AUTODROMO FRANCIACORTA

Indirizzo: Località Bargnana - 25030 - Castrezzato (Brescia)
Telefono e fax: 030 7040677
Lunghezza: 4.060 metri

Sito Internet: www.autodromodifranciacorta.it
   
L'Autodromo, nato per volontà di Ettore Bonara, imprenditore edile appassionato di auto, si sviluppa in una ex cava su un'area di 500.000 mq a 12 metri sotto il livello stradale. Ciò permette di poter fruire di una tribuna naturale che consente una visione totale da ogni punto.

La pista è stata progettata per poter ottenere tutte le omologazioni CSAI e potrà ospitare anche gare atomobilistiche di durata e sino alla Formula 3000, motociclistiche sino alla superbike. La pista iniziale di 1.400 m è larga 12 m ed è servita da 8 box. Le due fasi successive porteranno il tracciato a 2.400 m nel 2006, e alla configurazione finale, nel 2007, di 3.200 m con 24 box. Ampi spazi sono riservati ai parcheggi, al paddok e alle officine.

L'Autodromo e le strutture polifunzionali che lo completano possono ospitare manifestazioni ed eventi di ogni tipo: gare di formula, prototipi e sport, raduni automobilistici e motociclistici, convention storiche o esposizioni. La direzione dll'Autodromo mette a disposizione tutte le strutture per la migliore riuscita degli eventi. Tutti gli appuntamenti verranno segnalati tempestivamente in questa sezione.




Calendario Pista è un servizio offerto da Snapshot Riccione

Adria Internation