AUTODROMO FRANCIACORTA

Indirizzo: Località Bargnana - 25030 - Castrezzato (Brescia)
Telefono e fax: 030 7040677
Lunghezza: 4.060 metri

Sito Internet: www.autodromodifranciacorta.it
   
L'idea iniziale di una pista destinata a gare, manifestazioni e prove libere per auto e moto è stata successivamente elaborata ed ha portato ad un progetto molto più vasto e innovativo che vuole creare un inedito "centro di divertimento" basato sui motori , ma non solo, destinato ad un target molto vasto che coinvolge tutta la famiglia.

In sostanza è un grande contenitore con all'interno strutture differenziate destinate a differenti utilizzatori ma con un unico fine: proporsi come luogo di ritrovo per la famiglia durante il week end ma anche ogni giorno, e ogni sera, della settimana. In alternativa, si può dire, ai centri commerciali "statici" che nella zona interessata sono diventati gli unici reali luoghi di ritrovo.

La localizzazione è estremamente felice. L'autodromo si trova al centro di un bacino di utenza molto interessante, in posizione strategica dal punto di vista viabilistico e a pochi chilometri da una città come Brescia tradizionalmente legata ai motori. In provincia di Brescia si è svolto il primo Gran Premio della storia automobilistica d'Italia; Brescia è stata la città delle Miglia Miglia e oggi ne ospita un'annuale riedizione storica che fa affluire migliaia di appassionati da tutto il mondo; Brescia ha avuto un team in Formula 1.

L'Autodromo di Franciacorta ha un atout estremamente importante, che si può dire nessun autodromo può vantare: la posizione geografica al centro di una zona vastissima e totalmente sprovvista di qualsiasi struttura di questo tipo. Si ipotizza quindi un territorio interessato che va da Mantova a Piacenza, da Bergamo a Verona, da Trento a Sondrio. Senza escludere il bacino di Milano.



Calendario Pista è un servizio offerto da Snapshot Riccione

Adria Internation