AUTODROMO DI MAGIONE

Indirizzo: Località Bacanella, 06063 Magione (Perugia)
Telefono e fax: 075 / 840303 - 841357
Lunghezza: 2.507 metri

Sito Internet: www.autodromomagione.com
   

Situato in provincia di Perugia e più precisamente nella località di Bacanella, l’autodromo di Magione sviluppa 2.507 metri. E’ un tracciato molto guidato con curve di ogni raggio e un unico rettilineo degno di nota costeggiato a pochi metri da un muro.
Non è una pista dove una moto di grossa cilindrata si sente a suo agio, con leggerezza e agilità ci si possono togliere delle belle soddisfazioni.

La più famosa curva è soprattutto quella del Muro, una sinistra da seconda-terza chiamata cosi proprio per la presenza di un Muro al margine. Segue poi il rettilineo più lungo che termina su due curve tra le più difficili dell’autodromo umbro, due destre da raccordare da terza o quarta marcia.
Altro punto critico è il tornantino, una svolta da 180° che si percorre a velocità molto ridotta e dove è facile perdere l’appoggio dell’anteriore. Bella la doppia esse che precede il rettilineo del traguardo.


COME ARRIVARE

Da Bologna:

Uscire dall'autostrada A14 a CESENA e seguire per PERUGIA/ROMA sulla E45 fino ad imboccare a P.S.GIOVANNI il Raccordo Autostradale Perugia/Bettolle. Proseguire fino all'uscita MAGIONE

Da Firenze:

Uscire dall'autostrada A1 a VALDICHIANA e seguire per PERUGIA sulla S.S.75 bis fino all'uscita MAGIONE

Da Perugia:

Seguire la S.S.75 bis in direzione FIRENZE fino all'uscita MAGIONE

Da Roma:

Uscire dall'autostrada A1 a ORTE e seguire la E45 in direzione PERUGIA fino ad imboccare a P.S.GIOVANNI il Raccordo Autostradale Perugia/Bettolle. Proseguire fino all'uscita MAGIONE




Calendario Pista è un servizio offerto da Snapshot Riccione

Adria Internation