AUTODROMO DEL MUGELLO

Indirizzo: Autodromo del Mugello - Via Senni, 15 - 50038 Scarperia (Firenze)
Telefono e fax: 055 / 8499111 - 8499251
Lunghezza: 5.245 metri

Sito Internet: www.mugellocircuit.it
   
Da molti definito il "Circuito per eccellenza" d'Italia, l'autodromo del Mugello, di proprietà della Ferrari, è sicuramente tra i più belli del mondo. Corre lungo le colline e presenta salite e discese da cardiopalma che unite ai curvoni veloci e alle esse tecniche lo elegge sicuramente come uno dei circuiti più impegnativi del panorama motociclistico.


COME ARRIVARE

FERROVIE:

Le stazioni più vicine sono Borgo San Lorenzo e San Piero. Firenze è a 30 km circa.

AEROPORTO:
L'aeroporto di Firenze è a 30 km, quello di Bologna a 100, Pisa, infine, a 120 km.

STRADE:

L' uscita dall'Autostrada A1 (Bologna-Firenze) è al casello di Barberino di Mugello. Seguire i cartelli indicanti "Autodromo Internazionale del Mugello".
Se si arriva da Bologna, si può anche uscire al casello autostradale di Pian del Voglio: arrivare al circuito passando per Bruscoli, Passo della Futa, Panna, Galliano, Scarperia.
Se si arriva da Firenze, suggeriamo la statale 302 "Faentina" attraversando Fiesole, Polcanto, Borgo San Lorenzo, Luco, Scarperia.
Chi attraverserà l'Appennino tosco emiliano passando attraverso il Passo del Muraglione od il Passo della Colla, una volta giunto a Borgo San Lorenzo (5 km. dal circuito) segua le indicazione per Luco Mugello e poi Scarperia.




Calendario Pista è un servizio offerto da Snapshot Riccione

Adria Internation