AUTODROMO DI VALENCIA

Indirizzo: Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo - Autovia A-3 Valencia-Madrid, salida 334 / Apdo. de Correos 101 - 46380 Cheste (Valencia-España)
Telefono: 902.012.899 / +34.96.252.52.20
Fax: +34.96.252.52.24 
Lunghezza: 4184 metri

Sito Internet: www.circuitvalencia.com
   
Il circuito di Valencia, costruito nel 1999 e costato oltre 45 miliardi di lire, non è un tracciato tradizionale. Quando sono stati fatti i primi disegni, infatti, i progettisti non hanno dovuto, com'è ovvio, solo tenere a mente tutti i parametri indispensabili alla sicurezza, ma anche quelli che prevedevano che gli spettatori avessero, per quanto possibile, una visuale completa del tracciato. E così è stato con grande soddisfazione di Jorge Martínez, detto "Aspar", il calzolaio, l'ex pluriiridato spagnolo che ha fortissimamente voluto questo autodromo-salotto per dedicarlo all'indimenticabile Ricardo Tormo, uno dei grandi del motociclismo spagnolo.

COME ARRIVARE

FERROVIE:
Valencia ha diverse linee ferroviarie che quotidianamente la collegano alle principali città spagnole ed europee. Per maggiori informaizioni è possibile consultare il sito ufficiale delle ferrovie spagnole RENFE (http://www.renfe.es), disponibile anche in inglese.

AEROPORTO:
L'aereoporto internazionale "Manises", si trova a pochi chilometri dal circuito, le linee aeree collegano Valencia ai principali aereoporti nazionali ed internazionali. Maggiori informazioni sui voli, possono essere trovate nel sito Aena (http://www.aena.es) , disponibile anche in inglese.

STRADE:
La A-3 collega Valencia con Alicante e Barcelona senza aver bisogno di attraversare la città. Mentre la A7 "Mediterranean Motorway" permette di viaggiare lungo la costa.



Calendario Pista è un servizio offerto da Snapshot Riccione

Adria Internation